Sono Fabrizia, italiana di origine, inquieta espatriata per quasi vent’anni, sono approdata in Senegal per lavoro, ci sono rimasta per scelta e poi per amore. Amo questo paese anche se  non è sempre facile viverci, amo i senegalesi anche se spesso non li capisco. L’importante è stare allegra in una vita piena di imprevisti, figli, famiglia allargata e molto bordello in generale.

Scrivo un po’ di tutto, ma soprattutto di quello che mi piace, di quello che mi fa sorridere e riflettere, di quello che amo e che detesto, di quello che nonostante tutto ancora mi tiene in questo paese dopo quasi dieci anni. Sempre un po’ straniera in questa terra accogliente, vi racconto my beautiful Senegal: piccole storie comuni e straordinarie.

Italiana fino a 30 anni, expat da allora in poi. Ho vissuto a New York, un veloce passaggio a Parigi e poi sono approdata a Dakar. Giornalista di formazione, storyteller per lavoro e passione da più di 20 anni. Afro entusiasta ma critica. Moglie, mamma, step-mamma, zia e sorella (in ordine casuale).

Ho 4 gatti, una grande casa bianca, e spesso nostalgia della mia famiglia a Torino.